Suite Live, nonostante i problemi

Sul portatile ho tutto il software riginale pertanto ho provato a scaricare la suite Live di mamma Microsoft. Devo ammettere che mi esaltava l’idea di gestire offline il nuovo giochino (il blog).

Scarico dunque, da sito di MS, il Live Installer che comprenderebbe il nuovo Messenger, Writer, Mail, Raccolta foto e altre cose che possono essere interessanti. Faccio partire, ma, purtroppo, c’è qualcosa che non va.

Trovo quindi in giro su internet i file per l’installazione offline e riesco ad installare quanto desiderato. Visto che sono peggio dei bambini, devo provare le cose nuove (così come devo scartare un qualunque nuovo acquisto appena arrivato a casa… fremo proprio), così sto scrivendo dal Writer. Parrebbe decisamente comodo, vedi subito tipo anteprima del post e gli strumenti sono posizionati in maniera intelligente, comoda. Una cosa molto interessante è la possibilità di scrivere offline e poi in un secondo tempo caricare e aggiornare il proprio blog quando “si va online”.

Il sistema, in sé, è intuitivo, devo capire come evitare che l’invio mi crei un nuovo paragrafo, ma sarà questione di poco tempo.

Il fine di questo post, come risulterà ovvio anche dalla categoria in cui è inserito, è controllare l’effettivo funzionamento di Windows Live Writer.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...