Mamma Microsoft pensa un po’ a tutti

Un possibile sottotitolo, se si potessero aggiungere, sarebbe: come spendere bene 10 euro.Rieccomi a parlare di DreamSpark.
Dopo un po’ di tempo sono tornato a controllare se effettivamente la Microsoft avesse pensato ad aggiornare la lista dei paesi aderenti all’iniziativa.
Mi sono collegato settimana scorsa al sito di Dreamspark e non trovo nulla di cambiato, a prima vista: soliti 10/11 paesi della volta precedente e fine.
Pace. Decisamente deluso me ne torno a fare le mie cose.
Sarà il caso, sarà l’intuito, sarà che non avevo voglia di fare altro, mi sono trovato dopo poche ore a navigare nuovamente sulle stesse pagine e decido di controllare meglio.GAUDIO E GIUBILO: Microsoft ha effettivamente pensato a tutti gli studenti in un colpo solo!Ricontrollando le aree e gli stati dove l’offerta è valida leggo l’aggiunta per studenti in possesso della ISIC (International Student Identity Card).
Il nome non mi è nuovo, Chiara, infatti, l’aveva richiesta gratuitamente presso il CTS dello IULM (iscrizione al CTS gratuita per studenti IULM e Cattolica, se non erro) prima della nostra partenza per Edimburgo, qualche mese fa, perché avrebbe dato diritto ad alcuni sconti presso alcuni locali (tra cui i pub…) riservati agli studenti in possesso di documento di identificazione, meglio se ISIC.
Memore di tutto questo ho deciso di fare anch’io la carta (tipica tesserina di plastica della dimensione della patente, solo che la foto è grande e comprensibile).Armato di buona volontà stamattina sono andato al CTS del Politecnico e mi sono fatto fare la tesserina con 10,00 € (il poli non ha convenzioni con CTS e l’iscrizione mi sarebbe costata più di 10 euro).

Ora tutto sta funzionando a meraviglia, sto scaricando i software e prendendo i vari codici seriali (gratuiti) necessari e, soprattutto, LEGALMENTE! Impiegherò un po’ di tempo, ma ne varrà la pena.
Sono estremamente felice di tutto ciò. Il massimo ROI raggiungibile in un giorno…

Rispondi

