Un panino, una birra e poi…

Alla fine ho ceduto e ho aperto anch’io un account su Flickr.

Chiara me l’aveva detto già un po’ di tempo fa:”Dai fanne uno anche tu!”

Ho ceduto, dico, perché ieri sera ho avuto la possibilità di fare la foto della vita. Non necessariamente la più bella, quella tecnicamente perfetta, o cose così. La foto della vita perché non ti capita più di incrociare un mix come quello.

Esco con Alessio che, altrimenti,  si ritroverebbe a mangiare da solo alle 23:00. Ma sì, dai, un panino, una birra e poi (uhm… già sentita una canzone così, ma non c’era una bocca da baciare… senza nulla togliere, Ale, ma non è propriamente di mio gusto :p)… vabbe’, poi? Poi, come sempre, a Linate a vedere gli aerei.

Ok.

Scendo.
Ale:”Ma perché non prendi la macchina foto? C’è una tempesta di fulmini…”
”Buona idea!”

Panino e birra da Gianni e poi Linate. I panini di Gianni erano meglio una volta, quando c’era lui a farli. Ora mi dicono abbia aperto anche un ristorante e lui gestisca quello, mentre a fare i panini ci sono i suoi sgherri. Molto più bravo Gianni…

Inizia a piovere.
”Sarà il tipico temporale estivo”
Ale:”Ma sì, fra poco smette”

Semi-smentiti: 40 minuti di pioggia battente.

Sono anni che quando ci sono i temporali cerco di fotografare un fulmine, ma non ci sono mai riuscito. Anche stasera ci tenterò. Tra bagliori e fulmini sono riuscito a non prenderne manco uno. Gli aerei, intanto, atterrano tranquilli, disinteressati al mio dramma di no riuscire a fare una foto ad un fulmine.

Diminuisce la pioggia, ha praticamente smesso.
”Dai, andiamo. Qui non atterra più nulla”
”Sì, Ale, non mi pare di vedere nessuna luce”
”NO! Aspetta. Sta per decollare… forse il cargo… no, è un passeggeri. Sembra un MD-80”
Preparo la macchina foto.
”Sì, MD-80. Ma? Sta decollando nel verso opposto, dalla 36” (che poi forse è 18, dobbiamo controllare)
Apertura, fuoco, tempi. Clic!

A momenti ci mettiamo a piangere.

Non potevo non aprire un Flickr: http://www.flickr.com/photos/fabrizio_dipietro.

3 Pensieri su &Idquo;Un panino, una birra e poi…

  1. prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr….Grazie, ma la formattazione di floppy la posso fare quando non ci sono fulmini. Inoltre sono orgoglioso della mi fortuna di ieri sera 😀

Rispondi

