Grillo non è scemo, io sì

Non ho proprio capito nulla di internet… mi trastullo in semplici sitarelli da due soldi e non so nulla di politiche e tecniche pubblicitarie online, non c’è niente da fare: è innegabile.

Non che abbia mai cercato di pompare su Google e simili i siti realizzati, non è una cosa che mi sia mai stata richiesta, però, innegabilmente, mi farebbe piacere essere là in alto o venir considerato dai motori di statistiche di internet.

A quattro giorni dall’annuncio di Beppe Grillo alla candidatura del PD mi sono incuriosito un po’ e sono andato a controllare la sua situazione, o meglio quella del suo blog, su Alexa (ne parlai già tempo addietro di Alexa).

Orbene, se si digita http://www.alexa.com/siteinfo/beppegrillo.it si arriva alla scheda informativa, con tanto di grafici, del sito di Grillo. Molto interessanti, anzi, moltissimo interessantissimi sono i grafici. Se vi va date una sbirciata nelle varie modalità, da “Trailing 7 days” a “Max” e noterete qualcosa di simpatico e, guarda un po’, inatteso (?)… Il blog veniva frequentato da sempre meno persone negli ultimi mesi (lo si vede bene in modalità “Max”) e, guarda di nuovo un po’, il giorno 13 luglio 2009 (l’annuncio è stato fatto il 12 luglio 2009), c’è un bel picco di visite, con un trend in salita notevole già il giorno prima.

C’è niente da fare: la pubblicità è proprio l’anima del commercio… e la cosa più divertente è che tutti gliene stanno facendo sempre più… pure io con questo post 🙂

p.s.: oggi è venerdì 17, amo il venerdì 17. E non è sarcastico: mi piace proprio.

2 Pensieri su &Idquo;Grillo non è scemo, io sì

  1. lo sai che sono brutale fabri ma… 1) che ti frega? 2) tu non sei grillo:P 3) iscriviti al pd e saluta miei conoscenti:P

  2. beh, mario, per comodità ti rispondo ai punti…1) lo ammetto, è pura invidia… non riuscirò mai ad avere una visibilità tale: per quante minchiate possa dire, non posso nemmeno lontanamente aspirare a sostituire il premier in carica (che mi batte sulle minchiate), o potenziali premier futuri (parlo tanto, ma non così tanto)1bis) non riuscirò mai ad avere un sito così in vista… sigh…2) sì e meno male :)3) non sono propriamente la persona adatta :DAl di là di queste stupidate, poi… ci si organizza per una smontagnata un\’altra volta :D?Però dobbiamo trovare un\’altra montagna da riversare in un fiume a suon di lanci di sassi, quella, ormai, non c\’è più 🙂

Rispondi

