Uno all’anno :)?

Qua passano gli anni tra un post e l’altro. Prima o poi devo decidermi a seguirlo un po’ di più.

In questo lunghissimo periodo che è successo? Beh, andando a ruota libera…

  1. mi sono laureato
  2. ho trovato lavoro come dipendente ALER
  3. ho sviluppato un po’ di siti qua e là e migliorato quelli esistenti
  4. ho finalmente assemblato un nuovo bellissimo, meravigliosissimo pc fisso che ho chiamato ARBEGAS (cartoni animati jappo…)
  5. ho comprato un nuovo portatile (DELL) in quanto il vecchio (nemmeno troppo) VAIO è morto… o meglio, è morta la sua scheda video. Puff… mi è dispiaciuto da morire… l’avevo ottimizzato ben benino, mi ero finalmente abituato alla tastiera e tutto il resto… sigh… cercherò di recuperarlo vedendo se è possibile bypassare la scheda video interna con una esterna usb e lo trasformo in una sorta di fisso… semi-portatile… qualcosa così…
    1. il portatile si chiama VOLTRON
    2. il vecchio fisso GOLDRAKE
    3. il vecchio vecchio portatile si chiamava JEEG
    4. qual è il nesso logico che li lega :D?
  6. ho installato Windows 7 Pro: ottimo sistema operativo
  7. ho installato Ubuntu 10.04 Lucid Lynx: devo ancora capire come valutarlo. Infinitamente meglio della mia prima esperienza Linux su una Red Hat, ma qualche problema c’è stato (più per ignoranza mia, nella maggior parte dei casi). Migliorerò. A questo proposito con M. e D. stiamo aprendo un blog: Ubuntuland. M. dice che così potremmo aiutare un minimo la comunità Open spiegando come risolviamo le problematiche che io (utente Windows da 15 anni) incontro nei primi approcci con Ubuntu. Ne sto scrivendo su blocco note il mio primo post. Innegabilmente vorrei capire come legarlo a Windows Live Writer (per me molto comodo), però ci siamo detti di usare roba Open, quindi cerco di scriverlo con roba Open. Cercherò un’alternativa Linuxiana/Ubuntiana a Live Writer
  8. nelle fototessere vengo ancora male, ma quella sul tesserino da dipendente è meno peggio di tante altre che ho su altre tessere/carte di identità/patenti ecc.
  9. ho fatto qualche viaggio qua e là (Umbria, Dubai, Lisbona+Sintra+Cabo da Roca)
  10. a proposito del punto precedente, forse è il caso che metta qualche nuova foto sul mio flickr
  11. come sono web 1.0 (cito testualmente D.)… forse ha ragione, ma il social… il 2.0… i giochi online… starci dietro… inizio a pensare non faccia per me. Mi piace capire cosa ci sta dietro, provare a sviluppare… ok, ma fatico proprio a stare dietro a queste cose come utente
  12. il numero degli apostoli
  13. dicono porti sfortuna, ma, insieme al 17, mi ha sempre portato una discreta fortuna
  14. ho attivato una simcard della 3, dopo il primo/secondo stipendio potrei comprare uno smartphone ed attivare un contratto internet. Se trovassi un lettore di simcard per portatile, sarebbe il massimo ed eviterei lo smartphone… diventa troppa roba… se portassi tutto andrebbe a finire che girerei con:
    1. un portatile (per tutto: scarichi le foto, la videocamera, guardi un paio di mail quando c’è la wi-fi gratuita ecc.)
    2. un cellulare wind per tutte le cose meno internet
    3. uno smartphone 3 per internet che, però, ha altre 1000 (in)utilities
    4. una reflex digitale con i suoi obbiettivi
    5. un lettore mp3 (si sa mai?)
    6. un paio di pendrive usb
    7. la videocamera di Chiara (ché tanto la porto io)
  15. ho di nuovo una bici e la sto usando abbastanza. Con Ale si fanno dei lunghi giri ogni tanto…

Diciamo che, pensandoci un attimo, la lista potrebbe proseguire ancora… ma fin qui mi pare già abbastanza. non nego che mi piacerebbe postare un po’ più spesso, magari approfondendo qualcuno di questi punti.

Vedrò.

Per ora non dico nulla ed aspetto che il blog si ricordi di me…

p.s.: nel mentre provo ad inserire dei tag usando il link qui a fianco in Writer

Rispondi

