Scrivere su Facebook dal lavoro

Dopo tutto il lavoro di ieri, finalmente provo a mettere in pratica per qualcosa di decente tutti i rimbalzi a destra e a sinistra, ovvero: postare sul wall di Facebook dal computer di lavoro (su cui FB è bloccato).

Ho due possibili modi: scrivere su Twitter (il contenuto dei 140 caratteri viene spedito “così com’è” sul wall); scrivere su questo blog.

In questo secondo caso cosa succede? Ho collegato Twitter a WordPress (attraverso apposito widget) e su Twitter viene visualizzato il titolo del post ed una url breve per il rimando. Di conseguenza, essendo stato twittato qualcosa, questo qualcosa viene scritto anche sul wall di FB. In questo caso, quindi, sarà il titolo del post con il link per visitarlo.

Per collegare Twitter a Facebook ho semplicemente digitato nella casella di ricerca di Facebook “Twitter”. La prima app, quella col logo di Twitter, è quella buona. Collegati i due account, il gioco è fatto.

A questo punto non mi resta altro che collegarmi dal lavoro e pubblicare il draft. Al ritorno a casa potrò vedere se tutto ha funzionato.

Se tutto funziona (come dai test già effettuati), provo a cercare (o se non esiste, a creare) una piccola feature per Milowa per cui, per ogni aggiornamento, può essere creato automaticamente un post correlato da inviare automaticamente su WordPress.

Annunci

Un pensiero su &Idquo;Scrivere su Facebook dal lavoro

  1. Pingback: Tweets that mention Scrivere su Facebook dal lavoro « sipronunciaaigor -- Topsy.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...