Buon ferragosto! Post 99: cosa scrivere al prossimo post? #post #blog #ferragosto #dilemmi

Oggi è ferragosto, pertanto comincio col farvi gli auguri e con la speranza che vi possiate godere i fuochi d’artificio (se nel vostro comune/provincia li hanno organizzati). Spero grandi, nonostante la crisi, in quanto, soprattutto in periodi come questo, c’è bisogno di un po’ di svago: alla fine dei conti è il 15 di agosto, no? Della crisi già ci tartassano tutti i giorni…

Questo è un post di interrogativi rivolti a voi.

In prima battuta, come passerete la giornata? Molti la cominciano andando a messa, molti vanno in giro per ristoranti con la famiglia, molti se ne vanno in spiaggia, molti si fanno una scampagnata in compagnia degli amici e molti restano a casa: voi cosa farete? Fate qualcosa di diverso?

Inoltre scrivo per dirvi che questo è il novantanovesimo post ed il prossimo sarà il centesimo. Da tempo già mi interrogavo su cosa avrei potuto scrivere al centesimo post e, una volta arrivato alla sua soglia, ancora non lo so.

Vorrei poter scrivere qualcosa di bello, di profondo, di pregno di significato. Qualcosa che voglia effettivamente significare qualcosa per chi lo viene a leggere.

Col centesimo non mi interessa scalare la classifica di Google o di Bing, come invece mi interessa fare con gli altri. Non scriverò con occhi di riguardo a SEO, SEM e cose simili.

Voi cosa vi aspettate che io scriva? Cosa vorreste che io scrivessi?

Un racconto? Una cosa nerd? Un messaggio, un augurio, una ricetta, una storia di vita…?

Lo chiedo a voi che mi leggete ogni volta che pubblico qualcosa di nuovo, siete il mio zoccolo duro del blog, quelli per cui, alla fin fine, mi metto lì e scrivo. Ogni post è, in pratica, una dedica ad ognuno di voi, un po’ per mostrare quello che non riesco ad esprimere a voce, un po’ per sentirmi vicino a voi anche quando non riesco ad esserlo o quando non lo posso essere (volente o nolente).

Non mi interessa che vi firmiate, né, tantomeno, che lo scriviate nei commenti (se non volete).

La mia mail ed il mio numero di telefono li sapete, potete anche decidere di scrivermi un sms o una mail.

E se voleste restare completamente anonimi, aprite un nuovo account di posta elettronica (hotmail, email, gmail, tiscali…)  e mandatemi una mail anonima…

Sono davvero interessato a capire cosa vi piacerebbe leggere…

Cosa vi piacerebbe sentirvi dire? Cosa può dirvi un (arido) informatico come me?

Di nuovo BUON FERRAGOSTO!!!

 

— UPDATE 15/08/2012 —

Leggi gli auguri di buon ferragosto 2012

Un pensiero su &Idquo;Buon ferragosto! Post 99: cosa scrivere al prossimo post? #post #blog #ferragosto #dilemmi

  1. Pingback: Buon Ferragosto, ancora una volta, stavolta nel 2012 :) #ferragosto #ferragosto2012 #numeri « sipronunciaaigor

Rispondi

