Tema di WordPress: sipronunciaaigor cambia pelle #wordpress #tema

Rapido update al blog per chiedervi: questa nuova veste grafica vi piace?

A seguito di alcune segnalazioni sulla difficoltà nei commenti per via del poco contrasto tra le due tonalità (grigio su fondo molto scuro) e per via dello sfondo che, personalmente, renderva un po’ problematica la lettura in alcuni punti, ho provato a modificare il tema del blog (prendendone, sempre dalla piattaforma, uno tra quelli disponibili gratuitamente).

A titolo di nota per chi è possessore di un blog firmato WP: il cambio di tema a wordpress è velocissimo se scegliete un tema prefabbricato e non ci mettete mano in alcun modo.

Il mio WP è in inglese, per la versione italiana cercate un termine che si avvicini come significato, tra parentesi indico una possibile traduzione, ma, ripeto, non usando quello in italiano… non garantisco.

Dal pannello di amministratore alla voce “Appearance” (aspetto) scegliete “Themes” (tema).

Vi trovate una schermata ricca di preview random. Ognuna di queste, dopo il click su “Preview” (anteprima), vi consente di vedere un’anteprima di come si modificherà il vostro blog. Una volta soddisfatti della scelta, cliccate su “Activate” (attiva) ed il blog, magicamente, si sarà trasformato. Se avete problemi a visualizzarlo correttamente in prima battuta, potrebbe essere necessario svuotare la cache del browser che potrebbe avere in memoria il foglio di stile precedente. Per farlo rapidamente è sufficiente la combinazione di tasti CTRL+F5.

A me, inoltre, il pannello amministratore, sotto appearance->themes, ha dato una pagina senza contenuti dopo l’attivazione del novo tema. Ho cliccato su home e tutto torna come prima.

Attendo feedback!!!

🙂

— UPDATE —

Ho aggiunto anche il bottone di Google +1

Annunci

4 Pensieri su &Idquo;Tema di WordPress: sipronunciaaigor cambia pelle #wordpress #tema

  1. Pingback: Nuovo cambio tema di Wordpress, pagina su Facebook ed altre novità! #tema #theme #wordpress #facebook #novità « sipronunciaaigor

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...