Messico: duro colpo alla lotta ai narcotrafficanti. Muore Francisco Blake #narcos #messico #blake

Per restare rapidamente sul tema dei narcos in Messico, dove negli ultimi anni si sono registrate 40000 vittime per le guerre tra cartelli e dove sono stati ammazzati 4 blogger per via delle informazioni diramate attraverso internet (l’ulitmo in ordine di tempo è stato Rascatripas), apprendo adesso, leggendo il Corriere, che è caduto un elicottero.

Il problema è che su quell’elicottero stava viaggiando il ministro dell’Interno messicano (Francisco Blake) e costui, a detta del Corriere, era uno dei cardini della lotta ai narcotrafficanti.

Il caso vuole che il suo ultimo tweet (datato 4 novembre) fosse indirizzato proprio ad un altro ministro (facente parte dello stesso governo) che morì nel 2008 in un incidente aereo:

Hoy recordamos a Juan Camilo Mouriño a tres años de su partida, un ser humano que trabajo en la construcción de un México mejor.

Oggi ricordiamo Juan Camilo Mouriño a tre anni dalla sua morte, un essere umano che ha lavorato per costruire un Messico migliore.

Chiudo citando, nuovamente, il Corriere della Sera che, alla fine del suo articolo, scrive:

E’ inevitabile che qualcuno possa pensare ad un attentato. Per questo è importante che le autorità accertino quello è accaduto e lo comunichino con chiarezza al paese.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...