Manca poco e raggiungo l’obiettivo annuale di 15000 visite #obiettivi #post #wordpress #visite #SEO

Ultimamente sto avendo difficoltà a scrivere post sul blog poiché richiede sempre più tempo starci dietro (visti anche i frequenti cambi a livello decisionale in termini politico-economici e la carenza di una certa quantità di informazioni pubblicabili inerenti al mio lavoro) ed il tempo è una risorsa di cui, in questo periodo, non dispongo a piene mani, anzi…

C’è, però, un dato che mi sta riempiendo di gioia ogniqualvolta ricontrollo il blog: sotto l’aspetto delle visite, ormai, quasi vive di vita propria.

Da un certo momento in poi, infatti, ho notato le visite giornaliere medie aumentare portando la media di visite mensile in questi ultimi mesi a circa venti volte le visite nei primi mesi dell’anno (sì, il 2000%). Vuoi perché sto ottenendo buoni piazzamenti su Google grazie all’applicazione di semplici tecniche di SEO, vuoi perché ho centrato alcuni argomenti al momento giusto, vuoi perché sto ricevendo riscontri positivi anche offline, vuoi perché è facile avere forti moltiplicatori quando le visite iniziali sono piccole… sta di fatto che sono alla soglia di un obiettivo che mi sono posto un paio di mesi fa: raggiungere le 15000 visite entro fine anno.

Ormai ne mancano poco più di 200, e in un paio di giorni (massimo 3) dovrei superare la soglia. A capodanno vedrò quale sarà il prossimo obiettivo che mi potrò porre per il blog e lo pubblicherò (magari un potenziamento degli ingressi dai social network, visto che, sempre grazie al SEO, il 99% delle visite attuali è veicolato dai motori di ricerca? Oppure una semplice crescita in termini di visibilità? Ancora non lo so… Unica certezza è che riprenderò un po’ più in mano LinkedIn e Flickr).

Nel mentre ringrazio tutti coloro i quali mi seguono con costanza e tutti coloro che sono anche solo di passaggio. Un grazie a tutti quanti.

Vi lascio con una domanda: che direzione vorreste che prendesse questo blog? Continuo nella navigazione a vista o lo settorializzo (che ne so: un paio di argomenti tra informatica, economia, politica ecc.)?

Visto il tipo di post, ne approfitto per ricordare, se interessati a seguirmi su Facebook, di cliccare il “Mi piace” in alto a destra. Darete un “Mi piace” alla pagina Sipronunciaaigor che ho legato a questo blog.

In alternativa mi trovate come f_dipietro su Twitter (fantasioso, visto che mi chiamo Fabrizio Di Pietro, vero?)

Lascia un commento