Manovra Monti: quando l’IVA al 23%? 1 ottobre 2012 #iva23 #23 #iva #ottobre #monti

Tempo addietro parlai dell’ipotesi di incremento dell’aliquota IVA dal 21% al 23% e mi trovo ora a scrivere un post rapidissimo per un aggiornamento.

Il Governo tecnico dei banchieri, capitanato dal Sig. Monti, ha ora ufficializzato, attraverso il Sig. Grilli, che l’IVA al 23% sarà in vigore dal 1° ottobre 2012. Dopo l’innalzamento dell’IVA al 21% eccoci dunque all’ennesimo inasprimento dell’imposta indiretta per eccellenza. Ribadisco nuovamente la mia contrarietà a queste scelte, sempre per gli stessi motivi.

Ancora non ho trovato informazioni relativamente all’incremento dell’aliquota del 10% (previsto l’aumento ad un’aliquota IVA all’11%).

Sicuramente è una mossa che fa muovere l’economia e fa fare cassa, ma gli unici a guadagnarci sembrerebbero essere solo lo stato e gli informatici, chiamati a modificare nuovamente i programmi di fatturazione, mentre i soliti che la pagano restano i cittadini.

Ricordiamoci, inoltre, che per chi evade il versamento dell’IVA, evadere il 23% è decisamente più conveniente che evadere il 20%… ti restano in tasca più soldi (quel 3% in più).

9 Pensieri su &Idquo;Manovra Monti: quando l’IVA al 23%? 1 ottobre 2012 #iva23 #23 #iva #ottobre #monti

  1. Pingback: Manovra Monti: nuovo cambio IVA al 23% e IVA all’11% #IVA #monti #IVA23 #IVA11 « sipronunciaaigor

  2. Pingback: Governo Monti: lavorare tanto, pagare di più e tacere #Monti #Fornero #lavoro #articolo18 « sipronunciaaigor

  3. Pingback: Ora basta! Politica, a noi due! #politica #monti #celenza #celenzavalfortore #candidato #sindaco « sipronunciaaigor

  4. Pingback: Governo Monti e il fallimento dei tecnici #monti #politica #tecnici #fornero « sipronunciaaigor

  5. Pingback: Niente tredicesima in Spagna. E in Italia? #spread #tredicesima #spagna #italia #crisi « sipronunciaaigor

  6. questo dell’aumento dell’iva al 23% e l’ultimo e definitivo colpo al commercio e ai consumatori finali in
    specio alla luce degli ultimi scandali dei tesorieri dei partiti che con quello che hanno rubato potevano
    da soli coprire il mancato aumento e ci sarebbe stato anche un avanzo, mi spiace monti e criica banchieri
    avete perso completamente la vs credibilità.

    • ho capito ora perchè il mio assegno sociale non mi arriverà mai non ci sono i soldi in italia per il sociale e
      il welfare in quanto bisogna pagare miliardi alle migliaia di politici italiani che hanno stipendi e indennità
      inennarrabili e incredibili a dire poco da favola .io raggiungo 70 anni dopo 40 anni di lavoro e tasse e
      contributi per I MIEI DIPENDENTI oltre 2 milioni di euro IO NON HO RAGGIUNTO I CONTRIBUTI NECESSARI PER LA PENSION E.
      QUINDI CHIEDO L’ASSEGNO SOCIALE PERO’ AVENDO UN IMMOBILE DI VALORE CHE E’ IN MANO ALLA
      MIA EX MOGLIE ASSEGNATA DAL GIUDICE. IL MIO 50% NON MI CONSENTE DI STARE SOTTO LA SOGLIA DI LEGGE MI SONO CARICATO DI DEBITI E L’IVA .
      , AVRETE PRESTO LA MIA PELLE!!!!! PERCHE’ NON SO PIU’ COSA FARE.

  7. interessanti questi commenti, che fanno sapere all’italia come eliminare la casta.
    votate tutti per le donne giovani per i partiti piccoli e piccolissimi per creare un ricambio di politici quelli
    nuovi forse non riusciranno nemmeno a fare il governo ma almeno avremo fatto vedere che il voto
    di diSSENZO LI AVRA’ ELIMINATI.

  8. Pingback: Che fine ha fatto l’aumento dell’IVA al 23%? #iva #iva23 #ottobre2012 « sipronunciaaigor

Rispondi

