Ora basta! Politica, a noi due! #politica #monti #celenza #celenzavalfortore #candidato #sindaco

In questi ultimi quattro giorni non ho postato nulla, stavo rileggendo i vari articoli che ho pubblicato sul mio blog legati all’economia e alla politica del nostro Bel Paese.

Le diverse manovre di aumento iva, di pensioni, di mercato del lavoro avanzate dall’attuale governo capitanato dal sig. Monti da un lato e l’assurda intesa sulla proposta di legge elettorale dall’altro, mi hanno risvegliato un po’ di quel dovuto senso civico che ogni buon cittadino dovrebbe avere.

Celenza Valfortore - Copyright Smerlock - Fonte: Flickr

Celenza Valfortore - Copyright Smerlock - Fonte: Flickr

Starsene seduti sulla poltrona di casa a guardare la tv o davanti ad un computer a scrivere articoli di informatica, economia, politica e vita privata, non è sufficiente. Ad un certo punto bisogna alzarsi, uscire dalle quattro mura di casa (dopo essersi, ovviamente, lavati e vestiti) e partecipare attivamente alla vita democratica della propria nazione, seppur partendo dalle piccole istanze.

Per questo motivo mi sto concentrando sulla concreta possibilità di cambiare il Paese partendo da un piccolo paese del sud Italia, Celenza Valfortore, presentandomi come candidato sindaco alle prossime amministrative.

So benissimo che non è una scelta facile conciliare il mio attuale lavoro e l’impegno politico, ma sono convinto che le proposte che metterò sul tavolo (il mio programma elettorale di massima sarà adattato alla realtà locale in questione) saranno in grado di convincere i paesani a cercare un’idea di cambiamento per il proprio paese rivolgendosi ad un amministrazione giovane.

Candidato sindaco di Celenza Valfortore

Ovviamente, per candidarmi a sindaco, avrò bisogno di fondi per la campagna elettorale, anche se non troppi, visto che sono meno di 2000 anime, prevalentemente anziani; necessiterò di un piccolo ufficio stampa per la comunicazione tradizionale; di qualcuno che mi sia di consiglio per nuove idee e proposte; di una strategia in stile 2.0 per partire col piede giusto (quindi creerò il sito internet con tutte le proposte, un po’ di foto, documenti storici ecc.)

Chi mi volesse aiutare a preparare questa nuova avventura collaborando con me, sa che può facilmente reperirmi oltre che su questo blog, commentando questo articolo, anche sul gruppo Facebook di sipronunciaaigor e come Fabrizio Di Pietro su twitter.

Annunci

2 Pensieri su &Idquo;Ora basta! Politica, a noi due! #politica #monti #celenza #celenzavalfortore #candidato #sindaco

  1. Pingback: Si pronuncia Aigor: piccole soddisfazioni #sipronunciaaigor « sipronunciaaigor

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...