Si pronuncia Aigor: piccole soddisfazioni #sipronunciaaigor

Piccole soddisfazioni… piccoli momenti di autocompiacimento. Ogni tanto ci vogliono.

Ieri (giorno di Pesce d’aprile) ho effettuato su Google la ricerca “si pronuncia aigor” per vedere se, per sbaglio, fosse cambiato qualcosa a questo caro buon vecchio blog rispetto al SEO e al posizionamento sui motori di ricerca. Niente pesce d’aprile da parte di Big G. per me, anzi: una piacevole sorpresa.

Si pronuncia Aigor - 5° in classifica

Si pronuncia Aigor - 5° in classifica

Tripudio e gaudio, come da immagine, sono prima di wikiquote. Ben lungi da una prima posizione o da un video su youtube, ma sono comunque prima di wikiquote :). Non che la quinta posizione generi traffico (parliamo di meno dell’5% dei click per chi è al 5° posto, nel mio caso ridotta tantissimo per via di addirittura due video a creare un “muro” tra le prime due posizioni ed il blog), però mi fa piacere essere in prima pagina…

Sipronunciaaigor mi è utile per studiare le dinamiche della rete, dei motori di ricerca e, in qualche misura, di una fetta della società che ci circonda. Risulta un calderone di materiale e idee liberi che, comunque, mi aiuta a capire il mio lavoro e a dove indirizzarlo.

Per tutte queste piccole soddisfazioni che, in fondo in fondo, ti allietano quei 5/10 minuti della giornata, non posso che ringraziare tutti voi che mi seguite costantemente. L’idea di vedere quelle barrette blu delle statistiche che a fine giornata sono cresciute mi sprona a continuare a scrivere e ad approfondire tematiche ed argomenti. Mi ripagano delle ore spese a cercare informazioni, tradurre articoli e ad incrociare dati per i post più seri (Che cos’è la Tobin Tax, i vari articoli riguardanti gli Anonymous o le lotte per la libertà di internet contro ACTA/SOPA/PIPA, prodotti/soluzioni/problematiche legati all’informatica come Open Street Map o la questione sui giveaway vietati, ecc.)

Grazie!

Rispondi

