Caro Poletti ti scrivo #levatiDaiPiedi #Poletti #polettiStaiSereno

In vena polemica con il Sig. Poletti, ieri mi sono dato alla ars parodica e ripropongo un post che ho messo su FB.
Se provate a canticchiarla, rende meglio, secondo me 😀

Caro Poletti ti scrivo,
così mi distraggo un po’.
E siccome son molto lontano,
più forte ti scriverò.

Da quando son partito non ho visto novità:
un governo è finito ormai,
ma qualcosa ancora lì non va.

Si beve troppo la sera, anche se non c’è festa?
Mi son “levato dai piedi” per scelta, vi guardo dalla finestra.
Vi sento blaterare per intere settimane
se scegliete qualcosa da dire,
scegliete le panzane.

C’era un buffo signore che ha detto che, il giovanotto,
va pur bene se si leva dai piedi,
ed è venuto su un casotto.
Dicono sia un ministro, il mio sogno si è infranto.
Ho controllato il prefisso al suo nome,
Onorevole mi sembra un po’ tanto.

E sta lì a mangiare a sbafo tutto l’anno,
gli Italiani potranno migrare
tanto lui c’ha il suo scranno.

Non ci sarà più lavoro, come tanti anni fa.
Forse i voucher potranno servire,
ma secondo me l’idea non va.
E senza grandi disturbi un cervello partirà.
È evidente che non sono furbi,
molto meglio ‘sto ministro qua.

Vedi, oh Poletti, non siamo geni né inetti,
noi siamo solo Italiani,
anche se siamo lontani!

Vedi, vedi, vedi, vedi,
vedi, oh Poletti, forse non parlo per tutti,
ma tu ci hai rotto i coglioni,
con queste tue affermazioni.

E se il governo poi cadesse in un istante,
oh Giuliano mio,
come divento importante!
Perché a quel punto voto anch’io.

#staisereno e pacato, prima o poi si voterà.
Vota anche l’espatriato, non è più una novità.

p.s.: Scusami Lucio, non userò più questa canzone per motivi così triviali, non lo meriti e, soprattutto, non lo merita il significato originale…

p.p.s.: mi sa che ho, improvvisamente, un piccolo nuovo filone

3 Pensieri su &Idquo;Caro Poletti ti scrivo #levatiDaiPiedi #Poletti #polettiStaiSereno

  1. Pingback: La differenza tra Noi expat e Voi non expat #Poletti #expat #nonExpat #levatiDaiPiedi | sipronunciaaigor

Rispondi

